Home > Community > Notizie > Archivio > 2016 > AVVIO DEL SOSTEGNO PER L'INCLUSIONE ATTIVA (SOCIAL CARD)

AVVIO DEL SOSTEGNO PER L'INCLUSIONE ATTIVA (SOCIAL CARD)

12 agosto 2016 Politiche sociali

SI RENDE NOTO CHE:

IN DATA 18/07/2016 E’ STATO PUBBLICATO SULLA GAZZETTA UFFICIALE IL DECRETO DEL MINISTERO DEL LAVORO - DIREZIONE GENERALE PER L’INCLUSIONE E LE POLITICHE SOCIALI – DEL 26 MAGGIO 2016 CHE AVVIA IL SOSTEGNO PER L’INCLUSIONE ATTIVA (S.I.A) SU TUTTO IL TERRITORIO NAZIONALE.

IL SOSTEGNO PER L’INCLUSIONE ATTIVA (SIA) È UNA MISURA DI CONTRASTO ALLA POVERTÀ CHE PREVEDE L'EROGAZIONE DI UN SUSSIDIO ECONOMICO ALLE FAMIGLIE IN CONDIZIONI ECONOMICHE DISAGIATE, CON ISEE INFERIORE AI 3000 EURO,  NELLE QUALI SIANO PRESENTI PERSONE MINORENNI, FIGLI DISABILI O UNA DONNA IN STATO DI GRAVIDANZA ACCERTATA. IL SUSSIDIO È SUBORDINATO ALL'ADESIONE AD UN PROGETTO PERSONALIZZATO DI ATTIVAZIONE SOCIALE E LAVORATIVA.

A FAR DATA DAL 02/09/2016, I CITTADINI IN POSSESSO DEI REQUISITI RICHIESTI, POSSO PRESENTARE DOMANDA PER ACCEDERE AL S.I.A. AL PROTOCOLLO GENERALE DEL COMUNE DI SOLARUSSA UTILIZZANDO ESCLUSIVAMENTE IL MODULO DI DOMANDA APPOSITAMENTE PREDISPOSTO E RESO DISPONIBILE SUL SITO WWW.COMUNE.SOLARUSSA.OR.IT NONCHE’ PRESSO L’UFFICIO SOCIO-ASSISTENZIALE COMUNALE.

I REQUISITI RICHIESTI PER ACCEDERE AL S.I.A. SONO INDICATI NEL MODULO DI DOMANDA.

NON SARANNO ACCOLTE DOMANDE INVIATE ANTECEDENTEMENTE ALLA DATA DEL 02/09/2016

Il Sindaco                                      L’Assessore ai Servizi Sociali

( Mario Tendas)                                           (Rita Casu)