Home > Community > Notizie > Archivio > 2016 > AVVISO ABILITAZIONE Albo Unico per Appalti di Lavori, Servizi e Forniture

AVVISO ABILITAZIONE Albo Unico per Appalti di Lavori, Servizi e Forniture

28 novembre 2016

AVVISO ABILITAZIONE

ALBO UNICO DEI FORNITORI ASMECOMM

rivolto alle Imprese e ai Professionisti

Il SINDACO informa che questa Amministrazione ha Aderito all’Associazione ASMEL (Associazione per la Sussidiarietà e la Modernizzazione degli Enti Locali), con efficacia a decorrere dal 15 novembre c.a. (Deliberazione del Consiglio comunale n.42 del 10.11.2016)

A tale scopo in data 23 gennaio 2013 ASMEL ha promosso la costituzione della Centrale di Committenza ASMEL CONSORTILE S.c.a.r.l. e la realizzazione della piattaforma ASMECOMM per le procedure di gare telematiche.

La piattaforma ASMECOMM (raggiungibile all’indirizzo www.asmecomm.it) consente agli operatori economici - imprese e professionisti - di ridurre gli oneri di produzione delle documentazioni standard di gara e i tempi di partecipazione e di dare maggiore pubblicità delle proprie peculiarità produttive.

Attraverso il sistema ASMECOMM gli Uffici competenti di questa Amministrazione potranno efficacemente attivare le procedure di gara indicate agli articoli 36, 60, 61, 62, 63, 64, 95, 96, 157 del D.Lgs n.50/2016 (Codice degli Appalti e delle Concessioni) nel rispetto dei principi e delle disposizioni dello stesso Codice.

Questa Amministrazione, attraverso gli Uffici competenti, opererà a seconda delle proprie esigenze in ciascuna delle sezioni della piattaforma ASMECOMM al fine di procedere all’affidamento di lavori, forniture e servizi, compresi gli incarichi professionali.

Si invitano quindi i soggetti interessati a procedere alla registrazione direttamente dalla sezione Albo Fornitori presente in ASMECOMM (www.asmecomm.it) ovvero mediante l’URL:

anche avvalendosi del VIDEO-TUTORIAL pubblicato nell’apposita sezione.

Leggi l'allegato AVVISO DEL SINDACO