Home > Community > Notizie > Archivio > ??? NavText ??? > BONUS IDRICO ANNUALITA’ 2017

BONUS IDRICO ANNUALITA’ 2017

5 dicembre 2018 Politiche sociali

Si comunica che l'EGAS, con deliberazione n. 44 del 04.10.2018 ha approvato il nuovo regolamento per l'attuazione delle agevolazioni tariffarie a carattere sociale dell'annualità 2017 , cd. "BONUS IDRICO".

La domanda deve essere trasmessa al Comune entro il 20.01.2018.

Le agevolazioni tariffarie si applicano ai titolari di fornitura del servizio idrico integrato che:

- sono residenti nel Comune di Solarussa;

- hanno un'utenza ad uso domestico residente o, in caso di utenze condominiali, che hanno la residenza nell'indirizzo di ubicazione dell'utenza condominiale;

- hanno fatture per il servizio idrico integrato pagate o non pagate e relative al periodo consumi anno 2017;

La misura delle agevolazioni per l'anno 2017, per gli utenti aventi i predetti requisiti non potrà superare gli importi massimi di seguito stabiliti:

- € 60,00 per ogni componente del nucleo familiare in presenza di un ISEE minore od uguale a € 9000;

- € 40,00 per ogni componente del nucleo familiare in presenza di un ISEE minore o uguale a € 20.000;

L'elenco dei beneficiari, secondo le indicazioni dell'Egas, dovrà essere formato dando priorità agli istanti secondo un ordine di ISEE crescente e, in caso di parità, tra più utenti, dovrà essere utilizzato il criterio dell'ordine cronologico di presentazione della domanda.

IL MODULO DI DOMANDA E' SCARICABILE A LATO ED E' ALTRESI' DISPONIBILE PRESSO GLI UFFICI COMUNALI.