Regione Sardegna

Coronavirus - Norme in Vigore e modulistica aggiornata

Pubblicato il 26 marzo 2020 • Emergenza

SI INFORMA LA POPOLAZIONE CHE IN VIRTÙ DELL’ULTIMO DECRETO DEL PRESIDENTE DEL CONSIGLIO DEI MINISTRI DEL 9 MARZO SONO ESTESE A TUTTA L’ITALIA LE RESTRIZIONI PREVISTE PER LE ZONE MAGGIORMENTE COLPITE DAL CORONAVIRUS.

PERTANTO È FATTO DIVIETO A TUTTI I CITTADINI DI SPOSTARSI DAI PROPRI COMUNI DI RESIDENZA SE NON PER COMPROVATE ESIGENZE LAVORATIVE O SITUAZIONI DI NECESSITÀ O PER MOTIVI DI SALUTE.

CHIUNQUE DEBBA SPOSTARSI PER TALI MOTIVI DOVRÀ SOTTOSCRIVE ALLE FORZE DELL’ORDINE UN’AUTODICHIARAZIONE PER CERTIFICARE IL MOTIVO DELLO SPOSTAMENTO.

LE FALSE DICHIARAZIONI  SARANNO PUNITE CON UNA MULTA DI 206 EURO O CON L’ARRESTO FINO A TRE MESI AI SENSI DELL’ART. 650 DEL CODICE PENALE. SALVO CHE IL FATTO NON COSTITUISCA PIÙ GRAVE REATO.

MODELLO AUTODICHIARAZIONE AGGIORNATO AL 26 MARZO 2020

PER COLORO CHE SONO ARRIVATI IN SARDEGNA DOPO IL 24 FEBBRAIO

SI INFORMA, INOLTRE, CHE SULLA BASE DELL’ORDINANZA DEL 9 MARZO DEL PRESIDENTE DELLA REGIONE SARDEGNA TUTTI COLORO CHE SONO ARRIVATI IN SARDEGNA DOPO IL 24 FEBBRAIO, PROVENIENTI DAL RESTO D’ITALIA O DALL’ESTERO SONO OBBLIGATI A RESTARE IN ISOLAMENTO PRESSO IL PROPRIO DOMICILIO PER 14 GIORNI CON DIVIETO ASSOLUTO DI SPOSTAMENTO.

DOVVRANNO INOLTRE COMUNICARE, LA LORO PRESENZA A SOLARUSSA, AL MEDICO DI MEDICINA GENERALE, AL PEDIATRA O ALTRO OPERATORE DI SANITÀ PUBBLICA DEL TERRITORIO E COMPILARE L’APPOSITO MODULO PREDISPOSTO DALLA REGIONE CHE TROVERETE NEL SITO DEL COMUNE.

I TRASGRESSORI SARANNO PUNITI CON UNA MULTA DI 206 EURO O CON L’ARRESTO FINO A TRE MESI AI SENSI DELL’ART. 650 DEL CODICE PENALE. SALVO CHE IL FATTO NON COSTITUISCA PIÙ GRAVE REATO.

MODULO COMUNICAZIONE ISOLAMENTO FIDUCIARIO (SCARICA)

N.B. IL MODULO COMUNICAZIONE ISOLAMENTO FIDUCIARIO DEVE ESSE ESSERE TRASMESSO AL SEGUENTE INDIRIZZO MAIL:

info.viaggicovid19@atssardegna.it

Si chiede cortesemente di inviare, a titolo di conoscenza, copia del modulo anche alla mail del Comune:

protocollo@comune.solarussa.or.it

MISURE ADOTTATE DAL GOVERNO 

MISURE ADOTTATE DALLA REGIONE SARDEGNA

Regione Sardegna Coronavirus - Cosa c'è da sapere