Ai sensi dell'articolo 54, comma 5 D.lgs. n. 165/2001 e dell'articolo 1, comma 2 D.P.R. n. 62/2013, in conformità alla Legge n. 79/2022 di conversione, con modificazioni, del D.L. n. 36/2022 e al D.P.R. n. 81 del 13 giugno 2023, viene definito il nuovo Codice di comportamento del Comune di Solarussa, alla cui osservanza sono tenuti i Funzionari di Elevata Qualificazione e i dipendenti dell’Ente, nonché, per quanto compatibile, tutti i collaboratori o consulenti, con qualsiasi tipologia di contratto o incarico e i collaboratori, a qualsiasi titolo, di imprese fornitrici di beni o servizi che realizzano opere nei confronti dell’Amministrazione.
Al fine di garantire la massima partecipazione dei soggetti interessati viene avviata la presente procedura aperta al fine di acquisire eventuali proposte e osservazioni in merito al predetto Codice.
Si invitano pertanto le Organizzazioni Sindacali Rappresentative, le associazioni dei consumatori e degli utenti e altre associazioni o forme di organizzazioni rappresentative di particolari interessi o, in generale, tutti i soggetti che operano per conto del Comune o che fruiscono delle attività e dei servizi prestati dallo stesso, a far pervenire mediante Posta Elettronica Certificata (PEC), all’indirizzo protocollo@pec.comune.solarussa.or.it entro le ore 13:00 del giorno 10 Ottobre 2024 le proprie proposte ed osservazioni utilizzando l’allegato modello, in merito all’ipotesi di Codice di comportamento, che viene pubblicato unitamente al presente avviso.
Delle proposte e delle osservazioni pervenute si terrà conto nella relazione illustrativa di accompagnamento del codice.