PNRR Piano Nazionale Di Ripresa e Resilienza

ll Piano nazionale di ripresa e resilienza (PNRR) rappresenta una risposta alla crisi generata dal Covid19 e dà attuazione al programma europeo Next Generation EU (NGEU)

Data:

27 ottobre 2022

Immagine principale

Descrizione

ll Piano nazionale di ripresa e resilienza (PNRR) rappresenta una risposta alla crisi generata dal Covid19 e dà attuazione al programma europeo Next Generation EU (NGEU): un pacchetto di riforme e investimenti da 800 miliardi di euro articolati su diverse linee di intervento.

L'Unione europea ha stanziato 191,5 miliardi di euro per il PNRR italiano integrati dal Governo con 30,6 miliardi del Piano Complementare per un totale di 222,1 miliardi. Tutti gli interventi previsti saranno realizzati entro 5 anni.

Il Piano è strutturato in 6 missioni e 16 componenti e la sua gestione ha una articolazione multilivello che include il Servizio centrale e l’Unità di missione per il PNRR (all'interno del Ministero dell’Economia e delle Finanze), le Amministrazioni centrali (Ministeri e Presidenza del Consiglio dei Ministri) le Regioni e gli Enti locali chiamati attivamente a presentare proposte e realizzare opere e progetti.

In questa sezione sono riportati i dettagli del PNRR e delle attività svolte dal Comune di Solarussa per la sua attuazione.

A cura di

Ufficio Affari Generali - Personale

Comune di Solarussa, 90, Corso Fratelli Cervi, Centro Storico, Solarussa, Oristano, Sardegna, 09077, Italia

Telefono: 0783378212
Email: info@comune.solarussa.or.it
PEC: protocollo@pec.comune.solarussa.or.it

Pagina aggiornata il 23/02/2024