AVVISO: AVVIO SERVIZIO DI RISTORAZIONE SCUOLA DELL’INFANZIA A.S. 2023/2024 - ACQUISTO BUONI

SERVIZIO RISTORAZIONE SCOLASTICA - SCUOLA INFANZIA A.S. 2023/2024

13 ottobre 2023

Si informano le famiglie interessate che da mercoledì 18 ottobre 2023 verrà avviato il servizio di ristorazione scolastica presso la Scuola dell’Infanzia di Solarussa. L'Operatore Economico affidatario è: Essezeta di Salis Giovanni & C. S.A.S.

Con deliberazione della Giunta Comunale n. 70, in data odierna è stato stabilito quanto segue:

• Le tariffe
  • 3,50 il costo del buono pasto giornaliero per i residenti (siano essi alunni o genitori/tutori degli stessi alunni);
  • 3,50 il costo del buono pasto giornaliero per i residenti in Comuni che hanno sottoscritto un accordo/convenzione con il Comune di Solarussa;
  • € 3,50 il costo del buono pasto giornaliero per i non residenti che hanno una attività commerciale con sede operativa nel territorio del Comune di Solarussa;
  • € 6,16, l’intero costo del servizio, per i residenti negli altri Comuni;
  • coloro che hanno acquistato i buoni mensa nei precedenti anni scolastici e non li hanno di fatto utilizzati, possono commutare tali buoni acquistati in precedenza con quelli in uso per l’A.S. 2023/2024 attraverso il versamento della differenza degli importi (che ammonta ad 1,00 euro per singolo buono mensa) e la contestuale restituzione del buono acquistato in precedenza non più utilizzabile. Tale indirizzo ha valenza anche nel caso in cui siano stati acquistati buoni per la scuola primaria e non siano stati utilizzati;
  • a fronte dei pasti prenotati la mattina per la stessa giornata, qualora ci fossero uscite anticipate rispetto alla somministrazione del pasto, quest’ultimo si considererà fruito e pertanto il relativo buono dovrà essere consegnato all’operatore il quale avrà già provveduto alla preparazione del menù.

Il pasto verrà erogato dietro presentazione di apposito buono che verrà rilasciato dall’Ufficio Istruzione del Comune di Solarussa. Gli orari di apertura al pubblico sono i seguenti:

Lun- Ven : dalle ore 10.30 alle ore 13.00

Lunedì pomeriggio: dalle ore 15.30 alle ore 18.00

Ai fini dell’acquisto dei buoni sarà necessario consegnare al suddetto Ufficio Istruzione la ricevuta di pagamento effettuato unicamente tramite il portale Pago Pa della Regione Autonoma della Sardegna.

Si riporta di seguito una breve guida all’acquisto:

1. Accedere al Portale PagoPA dal collegamento presente presso la home page del sito internet del Comune www.comune.solarussa.or.it o al seguente link:  https://pagopa.regione.sardegna.it/?m=0;
  2. Digitare la denominazione dell’Ente creditore: SOLARUSSA e selezionare “Comune di Solarussa”;
  3. Selezionare il servizio “Mense scolastiche”;
  4. Indicare l’importo totale dei buoni che si intendono acquistare;
  5. Indicare nella causale il numero dei buoni ed il nome e cognome dell’alunno/a per cui gli stessi vengono acquistati. Es.: n. 3 buoni mensa Mario Rossi; (N.B. nel caso in cui il versamento compensi l'importo dei buoni non utilizzati nell'A.S. 2022/2023 si chiede di aggiungere il numero dei buoni compensati es.: n. 3 buoni mensa Mario Rossi - compensa n.2 buoni)
  6. Compilare i restanti campi (CF, cognome, nome, indirizzo di residenza) con i dati relativi a chi sta effettuando il versamento.
  7. Selezionare la casella in cui si dichiara di aver preso visione della informativa sulla privacy;
  8. Dichiarare di non essere un robot;
  9. Cliccare sul tasto “PAGA”;
  10. Indicare se il pagamento viene effettuato per conto di un’altra persona
  11. Indicare l’indirizzo e-mail di riferimento dove ricevere la ricevuta di avvenuto pagamento on line;
  12. a) se si scarica il modello è possibile presentarlo allo sportello di un intermediario autorizzato (es. Banca o Posta o mediante carta di credito e POS presso l’ufficio Protocollo) per poter effettuare il pagamento;

b) se si decide di proseguire con il pagamento on-line cliccare su “Paga online”;

Si vedano in allegato i menù che verranno osservati nell’espletazione del servizio.

Si informa , inoltre, che è stata resa pubblica la nuova applicazione (APP) “My City”associata al sito internet istituzionale del Comune di Solarussa. Tramite l'APP è possibile rimanere in contatto con il Comune anche utilizzando il proprio smartphone.

Per poter ricevere gli aggiornamenti mediante le notifiche push, una volta scaricata l'APP "My City" sul proprio smartphone, occorre selezionare dal menù a tendina il Comune di Solarussa e assicurarsi di aver attivato le notifiche push sul proprio dispositivo.

Si ringrazia per l’attenzione

Area Amministrativa Socio Culturale