L’intervento, finanziato con fondi PNRR, prevede la creazione di due gruppi appartamento per un totale di 12 beneficiari, individuati in base al possesso dei requisiti richiesti dall’Avviso Pubblico già approvato con determina n. 1262 del 15.11.2022.
Ad esito del lavoro di valutazione dell’Equipé di parte pubblica, con Determina n.327 del 12.04.2024 è stata approvata la prima graduatoria idonei.
L’Equipe ha recentemente proceduto ad una rivalutazione a seguito della modifica della situazione socio sanitaria di alcuni beneficiari, pertanto si è reso necessario aggiornare la graduatoria idonei dando atto dell’esclusione di n° 2 richiedenti e dell’imminente riapertura dell’Avviso Pubblico finalizzato al raggiungimento del target ministeriale (n° 12 beneficiari idonei).
I beneficiari sono soggetti affetti da disabilità candidabili ad un’esperienza di abitare assistito, con l’obiettivo di sviluppare autonomie nella gestione autonoma in ambito domestico, nell’inserimento lavorativo e nell’acquisizione di competenze digitali.
Per ogni ulteriore informazione è possibile contattare l’Ufficio PLUS del Comune di Oristano:
Assistente Sociale Dott.ssa Marina Rivieccio – tel. 0783/791235– e-mail: marina.rivieccio@comune.oristano.it