Contributi a favore degli assegnatari di alloggi E.R.P. di proprietà dell'A.R.E.A - Fondo 2023

Pubblicato il Bando per la concessione di contributi a favore degli assegnatari di alloggi di edilizia residenziale pubblica (ERP).

16 giugno 2023

L'Azienda Regionale per l'Edilizia Abitativa - Servizio Territoriale Amministrativo di Oristano ha pubblicato il bando per la formazione della graduatoria  per la concessione di contributi a favore degli assegnatari di alloggi di edilizia residenziale pubblica (ERP) gestiti da A.R.E.A. - Fondo 2023- che trovandosi in condizioni di indigenza, non possono sostenere l'onere di pagamento del canone d'uso, di quello per il rimborso al Distretto delle spese di amministrazione, gestione e manutenzione del patrimonio, e di quelli dipendenti da eventuali servizi prestati dagli stessi enti, nonchè degli oneri dipendenti da situazioni di morosità e di quelli condominiali.

Gli assegnatari dovranno presentare domanda di partecipazione al bando tramite l'apposito modulo. La domanda, a pena di esclusione, dovrà essere sottoscritta dall'assegnatario o, in alternativa, da altro compoinente del nucleo familiare convivente con il medesimo assegnatario. Alla domanda dovrà essere allegato debitamente sottoscritto, a pena di esclusione, il modulo relativo all'informativa sul trattamento dei dati ai sensi dell'art.13 del regolamento UE 2016/679.

I richiedenti dovranno allegare alla domanda, a pena di eslusione:

• copia di un docuemnto di identità del richiedente;
  • apposita attestazione di "effettivo disagio economico"  rilasciata dai Servizi Sociali del Comune di appartenenza;
  • eventuale documentazione probatoria della sussistenza dei requisiti per la partecipazione al bando e delle condizioni utili ai fini dell'attribuzione del punteggio (es. verbale di riconoscimento dell'invalidità o dell'handicap rilasciato dalla competente commissione medica dell'ASL , composizione del nucleo familiare ecc...)

Le domande dovranno pervenire al protocollo dell'A.R.E.A - Servizio Territoriale Amministrativo di Oristano entro e non oltre il 07.08.2023. La domanda potrà essere inoltrata anche via p.e.c all'indirizzo area@pec.area.sardegna.it.
In caso di spedizione tramita posta farà fede la data del timbro postale.

Si invitano gli interessati a consultare il Bando pubblicato nel sito internet www.area.sardegna.it Sezione bandi e gare- Fondo Sociale - Unità Territoriale di Oristano

Ufficio Assistente sociale

Telefono: 0783378204 - 16